Italian

SERVIZIO "MENSA SCOLASTICA"

 

TARIFFE DALL'ANNO 2019

Con la presente si informa che con deliberazione della Giunta comunale n. 19 del 20.02.2019 sono state approvate le tariffe del servizio mensa scolastica per gli anni 2019/2021.

In particolare, oltre alla conferma delle tariffe intere già previste negli anni precedenti, sono state uniformate in tutte le scuole le modalità di richiesta e le percentuali di riduzione delle tariffe.

Le tariffe mensili applicate nelle varie scuole sono riportate nelle informative sottoindicate. L'importo dovuto da ogni alunno viene stabilito in base al numero di giorni (presenze), comunicato dalla scuola, per i quali si è usufruito del servizio e all'eventuale riduzione.

 

RIDUZIONI (solo su richiesta)

Le riduzioni verranno applicate esclusivamente su richiesta mediante l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Ragioneria e sul sito web ufficiale, allegando, ove richiesto, la Dichiarazione Sostitutiva Unica della situazione economica equivalente (attestazione ISEE) in corso di validità e fino alla scadenza della stessa.

Nuclei familiari con più di 2 (due) figli utenti del servizio: riduzione del 30% del totale.

Nuclei familiari con ISEE inferiore ad € 16.000,00 (cumulabili con le precedenti):

-     FASCIA 1 (ISEE fino a € 5.500,00): riduzione del 70% sulla tariffa intera;

-     FASCIA 2 (ISEE da € 5.500,01 a 16.000,00): riduzione del 10% sulla tariffa intera.

 

MODALITA' OPERATIVE

L’Ufficio Ragioneria provvederà a consegnare mensilmente (Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno") o ogni 2 mesi (Scuole di Fiumicello), per tramite della scuola, una comunicazione con il numero di pasti consumati nel mese precedente e l'importo dovuto, da pagare entro 30 giorni dalla data della comunicazione sul C/C bancario C/C bancario IBAN IT28 C 03599 01800 000000139480 intestato al COMUNE DI FIUMICELLO VILLA VICENTINA specificando come causale “Mensa Scuola Infanzia Arcobaleno – mese cui si riferisce il pagamento – Cognome e nome dell'alunno”.

Si può procedere mediante versamento in contanti (senza spese aggiuntive) presso una filiale della banca Cassa Rurale ed Artigiana del Friuli Venezia Giulia o bonifico bancario con le spese previste dal vs. istituto bancario di riferimento.

Il pagamento delle rette può essere rateizzato previa richiesta al Responsabile del Servizio Finanziario.

 

Non sono previsti moduli di iscrizione al servizio ma l'iscrizione è automatica per tutti gli alunni.

 

Le segnalazioni di diete speciali vanno inoltrate all'Ufficio Segreteria esclusivamente per:

  • motivi di salute con l'obbligo di consegna di copia del certificato medico da cui risulta la dieta speciale richiesta);
  • motivi culturali/religiosi con l'obbligo di consegna di una dichiarazione in cui specifica le caratteristiche della dieta prevista.

 

Nei files sottostanti trovate le informative, con specificate tutte le tariffe, ed il modulo per la richiesta di riduzione.