Concorso "Presepi a Villa Vicentina" - 16° edizione

Concorso “Presepi a Villa Vicentina” per valorizzare la tradizione del presepe.

Data inizio :

27 novembre 2023

Data fine:

21 gennaio 2024

Concorso "Presepi a Villa Vicentina" - 16° edizione

La partecipazione è gratuita. Sono previste 2 Sezioni:

1. Ragazzi (fino ai 14 anni anche in gruppo e con l’aiuto dei familiari)
  2. Adulti (dai 15 anni)

Le opere possono essere realizzate con qualsiasi tecnica e materiale. Il piano d’appoggio potrà avere dimensioni massime di 1 m di lunghezza 0,70 m di profondità.

Iscrizioni e consegne: dal 27 novembre al 15 dicembre 2023 presso la Biblioteca di Villa Vicentina in orario d’apertura o previ accordi telefonici.

I presepi ammessi saranno esposti nella Chiesa parrocchiale S. Maria dal 23 dicembre 2023 al 21 gennaio 2024 (visitabili prima e dopo le funzioni religiose).

La Giuria, composta da un rappresentante dell’Amministrazione comunale, la bibliotecaria e un rappresentante della Parrocchia, valuterà tutti i presepi iscritti, riservandosi la facoltà di escludere opere ritenute non idonee. Il giudizio espresso sarà inappellabile.

Gli iscritti autorizzano l’organizzazione a realizzare fotografie delle opere e ad esporle e divulgarle a propria discrezione, per fini non di lucro.

Al primo classificato di ogni sezione sarà assegnato un premio, consistente in materiale ludico-didattico per la sezione A (Ragazzi), in cesti gastronomici per la sezione B (Adulti). La giuria si riserva inoltre la facoltà di segnalare ulteriori opere.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e verrà consegnato un omaggio ricordo.

Le Premiazioni avranno luogo giovedì 5 gennaio 2024 alle ore 16:30 nella Chiesa parrocchiale S. Maria e saranno seguite dalla Benedizione dei bambini (ore 17:00).

Le opere partecipanti saranno tutte restituite e potranno essere ritirate in Biblioteca da lunedì 22 gennaio 2024.

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca comunale di Villa Vicentina:
c/o Centro Cultura in via Duca d’Aosta n. 24
tel. 0431.970034 - email: biblioteca.villavicentina@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it
Orario: lunedì, martedì e giovedì 15:30-18:30; venerdì 10:00-13:00

Ragazzi (fino ai 14 anni anche in gruppo e con l’aiuto dei familiari)
Adulti (dai 15 anni)

gen