21 marzo 2023 - XVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Sala Bison

19 marzo 2023

Anche il comune di Fiumicello Villa Vicentina è accanto a Libera per la XXVIII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, nel nome della verità e dalla giustizia.

Il 21 marzo di ogni anno, dal 1996, tutte le città d'Italia si riuniscono il primo giorno di primavera, segno di speranza e di rinascita, in un grande abbraccio per ricordare le vittime innocenti delle mafie.

Il nostro comune la ricorderà assieme ai docenti e agli studenti della scuola secondaria di primo grado "Ugo Pellis" e all'Istituto Don Milani di Fiumicello Villa Vicentina con un incontro alle 9.30 in Piazzale Falcone e Borsellino e la proiezione del film di Pif "La mafia uccide solo d'estate" presso la sala Bison.