L'Ora delle Storie di Natale

25 novembre 2022

L'Ora delle Storie di Natale

Riprende l’Ora delle Storie nelle biblioteche comunali con due appuntamenti (dalle ore 17.00 alle ore 18.00):

• martedì 6 dicembre "Un San Nicolò ricco di Storie" nella Biblioteca di Villa Vicentina
  • mercoledì 21 dicembre "Natale è alle porte" nella Biblioteca di Fiumicello "A.M. Bonetti"

Gli incontri sono dedicati ai bambini dai 3 agli 8 anni accompagnati da mamme, papà, nonni, ecc.

I lettori volontari regaleranno ai piccoli ascoltatori 60 minuti di racconti animati, fiabe e intrattenimento in un ambiente che di per sé già immerge nel favoloso mondo delle storie.

L’attività rientra nel progetto nazionale “Nati Per Leggere” ideato dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino per far incontrare libri e bambini sin dalla prima infanzia. Le biblioteche di Fiumicello e di Villa Vicentina aderiscono al progetto dal 2005, insieme alle Biblioteche del Sistema Bibliotecario InBiblio.

I posti sono limitati quindi si consiglia di prenotare rivolgendosi alla propria biblioteca di riferimento.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a:

• biblioteca di Villa Vicentina (tel. 0431.970034, e-mail biblioteca.villavicentina@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it, via Duca d’Aosta n. 24, orario: lunedì, martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30, venerdì 10:00-13:00)
  • biblioteca di Fiumicello (tel. 0431.969440, e-mail biblioteca.fiumicello@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it, piazzale Falcone e Borsellino n. 3, orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 13-12, lunedì, mercoledì e venerdì 15:30-18:45).

L'Ora delle Storie di Dicembre 2022