Servizio Mensa Scolastica 2021/22

Ultima modifica 8 giugno 2022

Tariffe dall'anno 2021/2022

Con la presente si informa che con deliberazione della Giunta comunale n. 11 del 12.03.2021 sono state approvate le tariffe del servizio mensa scolastica per gli anni 2021/2023 con la conferma delle tarifffe già previste negli anni precedenti.

Le tariffe mensili applicate nelle varie scuole sono riportate nelle informative sottoindicate.

L'importo dovuto da ogni alunno viene stabilito secondo il tipo di frequenza in cui rientra in base al numero di giorni (presenze), comunicato dalla scuola, per i quali si è usufruito del servizio e all'eventuale riduzione.

Adesioni al servizio e diete speciali

L'adesione al servizio, per chi non l'ha ancora formalizzata, avviene tramite la compilazione dell'apposito modulo che trovate in fondo a questa pagina, da consegnare in Ufficio Ragioneria o da inviare via mail insieme a copia del documento d'identità del sottoscrittore. I dati forniti sono necessari per predisporre gli avvisi di pagamento PagoPA.

Le segnalazioni di diete speciali vanno inoltrate all'Ufficio Segreteria esclusivamente per:

  • motivi di salute con l'obbligo di consegna di copia del certificato medico da cui risulta la dieta speciale richiesta;
  • motivi culturali/religiosi con l'obbligo di consegna di una dichiarazione in cui specifica le caratteristiche della dieta prevista.

Riduzioni (solo su richiesta)

Le riduzioni verranno applicate esclusivamente su richiesta mediante l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Ragioneria o che trovate in fondo a questa pagina, allegando, ove richiesto, la Dichiarazione Sostitutiva Unica della situazione economica equivalente (attestazione ISEE) in corso di validità, dal mese di consegna della richiesta e fino al 31 dicembre dello stesso anno solare in cui viene presentata (ad es. la richiesta consegnata a settembre 2021 vale fino al 31 dicembre 2021; la richiesta consegnata a gennaio 2022 vale fino al 31 dicembre 2022 o comunque alla scadenza dell'attestazione ISEE). La documentazione va consegnata in Ufficio Ragioneria o inviata via mail insieme a copia del documento d'identità del sottoscrittore.

Nuclei familiari con più di 2 (due) figli utenti del servizio: riduzione del 30% del totale.

Nuclei familiari con ISEE inferiore ad € 16.000,00 (applicate anche alle tariffe risultanti dalla riduzione per più di due figli):

-     FASCIA 1 (ISEE fino a € 5.500,00): riduzione del 70% sulla tariffa intera;

-     FASCIA 2 (ISEE da € 5.500,01 a 16.000,00): riduzione del 10% sulla tariffa intera.

Modalità operative e pagamenti

Dall'anno scolastico 2021/2022 i pagamenti relativi al servizio mensa scolastica potranno essere effettuati solo tramite gli avvisi PagoPA inviati all'email indicata nel modulo di adesione o consegnati tramite la scuola per chi non ha indicato alcuna mail.

pagoPA è un sistema pubblico - fatto di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti all'iniziativa - che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono obbligate ad aderire (maggiori informazioni sul sito: https://www.pagopa.gov.it)

Gli avvisi PagoPA saranno emessi mensilmente per la Scuola dell'Infanzia "Arcobaleno" e ogni 2 mesi per le Scuole di Fiumicello, ed in essi verranno specificati i mesi di riferimento, l'importo dovuto e la data di scadenza entro cui effettuare il pagamento con una delle seguenti modalità:

- sul sito http://pagamenti.regione.fvg.it indicando Codice Fiscale e il Codice Avviso di Pagamento (senza spazi) presente sull'avviso di pagamento

- presso le banche e altri operatori aderenti all'iniziativa tramite i canali messi a disposizione (come ad esempio: home banking, Bancomat, APP su smartphone o tablet, sportello, ricevitorie, tabaccai, supermercati, ecc.). L'elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA è disponibile alla paginahttps://www.pagopa.gov.it

Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sull'avviso di pagamento; occorre altresì utilizzare il codice interbancario CBILL da utilizzare presso le Banche che rendono disponibile il pagamento tramite il circuito CBILL.

 

Il pagamento delle rette può essere rateizzato previa richiesta al Responsabile del Servizio Finanziario.

Informazioni

Mensa Scuole di Fiumicello: servizi.amministrativi@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it

Mensa Scuola dell'Infanzia di Villa Vicentina: economato@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it

Nei files sottostanti trovate le informative, con specificate tutte le tariffe, il modulo di adesione e quello per la richiesta di riduzione.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot