Questionario dell'Agenzia Europea per l'Asilo (E.U.A.A.) "arriving migrants from Ukraine"

L'Agenzia dell'Unione Europea per l'Asilo (E.U.A.A.) ha elaborato un questionario rivolto ai migranti in arrivo dall'Ucraina.

7 giugno 2023

Il questionario è disponibile al seguente collegamento https://tellusyuorstorysurvey.eu/, fa seguito al progetto già avviato e include la richiesta di informazioni di carattere demografico, circa i movimenti dall'Ucraina ed all'interno dell'U.E., sulle intenzioni future dei migranti, sulle ragioni della decisione di lasciare l'Ucraina, dei motivi della scelta dello Stato ospitante, sul rientro e la nuova uscita dall'Ucraina, sulla vita del Paese ospitante e sui bisogni più urgenti del migrante.
I risultati che verranno raccolti costituiranno le informazioni chiave per le Istituzioni interessate, aiutandole a strutturare servizi assistenziali su misura delle esigenze dei migranti di nazionalità ucraina.

ALL1EUAA_SAM-UA_POSTERS_UA_RU_EN_2023_page-0002
ALL1EUAA_SAM-UA_POSTERS_UA_RU_EN_2023_page-0003