Descrizione
Sarà on line presumibilmente dal 1 settembre la piattaforma digitale realizzata dal Ministero del Turismo in collaborazione con le Regioni e le Province Autonome, per il rilascio del CIN, codice identificativo nazionale, alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate a contratti di locazione per finalità turistiche, alle unità immobiliari ad uso abitativo destinate alle locazioni brevi e alle strutture turistico ricettive alberghiere ed extra alberghiere definite ai sensi della L.R. Friuli Venezia Giulia n. 21/2016.
Le imprese turistiche nonché gli operatori interessati sono inviati a prendere visione della nota allegata resa disponibile dalla competente Direzione regionale della Regione Friuli Venezia Giulia.
Le sanzioni per mancanza di CIN verranno applicate a decorrere dal sessantesimo giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell'AVVISO (data di pubblicazione al momento prevista è quella del 1 settembre 2024) attestante l'entrata in funzione della banca dati nazionale e del portale telematico del Ministero del Turismo per l’assegnazione del CIN e comunque non prima della scadenza dei termini di presentazione in via telematica dell’istanza di richiesta del CIN.